Tutte

PALMA- DOLCE & GABBANA SCELGONO PALMA DI MONTECHIARO

todayFebbraio 22, 2019 4

Background
share close
Dolce & Gabbana ha scelto Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, per esporre le creazioni esclusive dei due stilisti che rievocheranno la storia e lo stile della cittadina della famiglia Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”. Il Comune, con in testa il sindaco Stefano Castellino, ha aderito all’evento che si terrà il prossimo 4 luglio e ha già concesso il patrocinio gratuito. Gli stilisti organizzeranno una festa nei cortili, nei chiostri e nelle strade. Ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le vie. A Palma dovrebbero arrivare almeno 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti di testate internazionali. L’evento si terrà al palazzo Ducale e coinvolgerà anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario

.

 

Dolce & Gabbana trasformano Palma di Montechiaro in un palcoscenico a cielo aperto
Le creazioni ideate, create e realizzate in pezzi unici valorizzeranno e rievocheranno, quindi, la storia e lo stile di Palma di Montechiaro, della famiglia Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”. Perché Palma di Montechiaro è conosciuta in tutto il mondo come la città de “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, da cui nel 1963 è stato tratto il film diretto da Luchino Visconti. “

Dolce & Gabbana trasformano Palma di Montechiaro in un palcoscenico a cielo aperto
Durante la serata, gli stilisti organizzeranno una coinvolgente festa: cortili, chiostri e vie cittadine verranno scenografati, ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le strade. Palma di Montechiaro – con la sua vitalità culturale, la sua energia e la sua storia – accoglierà gli ospiti che saranno guidati attraverso un percorso storico che attraverserà il cuore della città.  A Palma dovrebbero arrivare, ma il numero è già dato in aumento, oltre 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti, tra le quali il Time, The Wall Street Journal, The Financial Times. L’evento internazionale si terrà il 4 luglio al palazzo Ducale e coinvolgerà, appunto, anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario. Ci sono già i nulla-osta rilasciati dalla Curia arcivescovile di Agrigento per l’utilizzo della chiesa del Monastero del Santissimo Rosario dal 29 giugno al 5 luglio e per la chiesa Madre dal primo al 5 luglio. “

Palma è considerata una ‘città santa’. Già dalla sua fondazione fu concepita come un luogo fortemente spirituale, una “Nuova Gerusalemme”, insomma.
E saranno proprio Palazzo Ducale, la Chiesa Madre e anche la Chiesa di Maria Santissima del Rosario il set esclusivo del noto brand per un giorno (il 4 luglio 2019).
Il Palazzo Ducale ha due facciate, una rivolta verso il mare e l’altra verso oriente. Dall’esterno non è nulla di eccezionale, ma al suo interno nasconde decori raffinatissimi, soffitti a cassettoni dipinti, diversi per ogni sala del palazzo.
La Chiesa del Rosario è una delle opere più significative del Barocco siciliano e fu fatta costruite proprio dalla famiglia dei Tomasi di Lampedusa.
Ci sono anche un castello, il Castello Chiaramonte, e persino un santuario, il Santuario di Monte Calvario. Per il momento non sono stati opzionati dai due stilisti D&G per la loro festa, ma non è detta l’ultima parola.

Written by: Radio Sicilia Express

Rate it

Previous post


Similar posts


Classifica Italiana

  • 1

    11

    Rocco Hunt, Ana Mena - A Un Passo Dalla Luna (Official Video)

    Rocco Hunt, Ana Mena

  • 2

    5

    Bella storia

    Fedez

  • 3

    5

    Ligabue - La ragazza dei tuoi sogni (Official Video) - YouTube

    Ligabue

  • 4

    2

    Fred De Palma - Una volta ancora (feat. Ana Mena) (Official Video)

    Fred De Palma

  • 5

    1

    Contatto

    Negramaro

News Random

Gossip

Le scarpe di Barbie in mostra

L'artista canadese Kalen Lennox è sbarcato al Festival del Cinema di Venezia con le sue nuove sculture.Dopo il grande successo della mostra In the Shoes of POPCulture che ha visto protagoniste opere dedicate ad alcune delle icone pop più celebri come Kathrine Kelly Lang, Mariah Carey, Amy Winehouse, Cher, Joan Collins, questa volta Lennox ha deciso di ispirarsi al celebre personaggio di Barbie.Barbie Shoes Sculpture, una collezione di scarpe Barbie originali […]

todaySettembre 7, 2023

Gossip

Umberto D’Aponte dopo la fine del matrimonio con Guendalina Tavassi ha già ritrovato l’amore?

Nelle stories dell'imprenditore c'è un indizio importante La nuova fiamma sarebbe un volto già noto in tv Umberto D'Aponte dopo la fine del matrimonio con Guendalina Tavassi ha già ritrovato l'amore? L'imprenditore 37enne dopo la rottura con l'ex gieffina non ha mai nascosto il desiderio di ricomporre il matrimonio, adesso però le cose sembrano cambiate. Umberto D'Aponte dopo la fine del matrimonio con Guendalina Tavassi ha già ritrovato l'amore? Mentre Guendalina ha ufficializzato la sua nuova […]

todaySettembre 3, 2021 32

CONTATTI

0%